mercoledì 5 settembre 2012

ZTE Grand X IN: Smartphone ICS con processore Intel


ZTE ha annunciato il suo primo terminale Android con processore Intel Atom nello specifico Z2460

ZTE Grand X IN: Smartphone ICS con processore Intel

ZTE ha annunciato il suo primo terminale Android con processore Intel Atom nello specifico Z246

Grand_X_Intel_Image_large_verge_medium_landscapeZTE sta ampliando la sua fetta di mercato mondiale riguardo gli Smartphone, ha infatti guadagnato un4.3% di share nell’ultimo quarto, superando HTC , Huawei e LG. Oggi ci arriva il comunicato che annuncia l’arrivo sul mercato del primo smartphone Android basato su piattaforma Intel. Il nome sarà ZTE Grand X IN
L’arrivo è previsto per il mese prossimo e cambierà quella che è ora l’offerta per smartphone di Android. Intel, aveva già detto che con la sua piattaforma aveva ottimizzato al massimo portandosi avanti a molte CPU ARM prodotte sino ad ora. Ma veniamo alle specifiche del terminale che si presume essere molto interessante!

ZTE Grand X IN – Specifiche in dettaglio

Il terminale sarà dotato di SoC Intel Medfield Intel Atom Z2460, CPU che opera alla frequenza di1.6GHz, con una componente grafica operante a 400MHz con supporto a vido a 1080p30 corredati da 1GB di RAM e 16GB/4GB di ROM espandibile via microSD (max 32GB).
La fotocamera è una 8MP con Flash, è presente anche quella frontale con risoluzione 0.3MP. Il tutto su un display da 4.3″ qHD 960×540, e completato dalla connettività HSPA+, GPS, WiFi Direct, DLNABluetooth 2.1, NFC, Accelerometro, Gyroscopio, Bussola, sensori di prossimità e luminosità, Light Dolby, FM Radio e doppio microfono.
Il terminale misurerà 127 x 65 x 9.9mm per 140.8g di peso batteria inclusa da 1650mAh. L’arrivo è previsto per il mese prossimo in Europa ad un prezzo ancora ignoto.


Nessun commento:

Posta un commento