mercoledì 5 settembre 2012

Apple annuncia un Keynote per il 12 Settembre: iPhone 5 in arrivo!


Apple ha appena invitato la stampa ad un evento previsto per il 12 Settembre durante il quale verrà presumibilmente annunciato il nuovo iPhone 5

E’ confermato: Apple terrà un keynote per il 12 Settembre, e dall’immagine si capisce subito quale sarà il tema principale della conferenza: iPhone 5! Per chi non ci fosse ancora arrivato il riflesso sotto il 12 è un 5 che inevitabilmente si riferisce alla 6° generazione di uno degli smartphone più famosi al mondo.
Come già predetto dai rumor il caratteristico keynote di inizio Settebre con al centro la musica e gli iPod si dividerà in due, questo sarà interamente concentrato su iPhone 5 e presumibilmente su iOS6, e il secondo che dovrà tenersi durante il mese di Ottobre tratterà di una nuova generazione di iPod e del tanto rumoreggiato iPad mini da 7 pollici.
Il Keynote come al solito si terrà a San Francisco alle 10 ora della West Coast americana 19 ora italiana. Non ci resta che aspettare e sapremo molto di più sul nuovo iPhone, o meglio iPhone 5, come dice l’invito “It’s almost here” ovvero è quasi qui!

Approfondimenti sull’iPhone 5

ZTE Grand X IN: Smartphone ICS con processore Intel


ZTE ha annunciato il suo primo terminale Android con processore Intel Atom nello specifico Z2460

ZTE Grand X IN: Smartphone ICS con processore Intel

ZTE ha annunciato il suo primo terminale Android con processore Intel Atom nello specifico Z246

Grand_X_Intel_Image_large_verge_medium_landscapeZTE sta ampliando la sua fetta di mercato mondiale riguardo gli Smartphone, ha infatti guadagnato un4.3% di share nell’ultimo quarto, superando HTC , Huawei e LG. Oggi ci arriva il comunicato che annuncia l’arrivo sul mercato del primo smartphone Android basato su piattaforma Intel. Il nome sarà ZTE Grand X IN
L’arrivo è previsto per il mese prossimo e cambierà quella che è ora l’offerta per smartphone di Android. Intel, aveva già detto che con la sua piattaforma aveva ottimizzato al massimo portandosi avanti a molte CPU ARM prodotte sino ad ora. Ma veniamo alle specifiche del terminale che si presume essere molto interessante!

ZTE Grand X IN – Specifiche in dettaglio

Il terminale sarà dotato di SoC Intel Medfield Intel Atom Z2460, CPU che opera alla frequenza di1.6GHz, con una componente grafica operante a 400MHz con supporto a vido a 1080p30 corredati da 1GB di RAM e 16GB/4GB di ROM espandibile via microSD (max 32GB).
La fotocamera è una 8MP con Flash, è presente anche quella frontale con risoluzione 0.3MP. Il tutto su un display da 4.3″ qHD 960×540, e completato dalla connettività HSPA+, GPS, WiFi Direct, DLNABluetooth 2.1, NFC, Accelerometro, Gyroscopio, Bussola, sensori di prossimità e luminosità, Light Dolby, FM Radio e doppio microfono.
Il terminale misurerà 127 x 65 x 9.9mm per 140.8g di peso batteria inclusa da 1650mAh. L’arrivo è previsto per il mese prossimo in Europa ad un prezzo ancora ignoto.


Samsung Galaxy S II: disponibile Cyanogenmod rom 9 beta. [guida]


Il team Cyanogen rilascia finalmente la prima beta pubblica per Samsung Galaxy S II. Un’assaggio della rom del team lo avevamo già avuto a Natale con una prima alpha che tuttavia era piena di bug. Finalmente con questa release avremo un’esperienza d’uso notevolmente migliorata e ben più stabile per l’uso quotidiano.
Nonostante i parecchi bug della priam release, il team teamhacksung si è dato da fare su XDa e ha sformato questa rom funzionante. A differenza dell’altra rom vista oggi, basata sulla build ufficiale Samsung con TouchWiz, questa della cyanogen differisce in quanto monta come launcher standard il trebuchet di CM9. Se siete curiosi di provarla ecco a seguire la procedura e i link per scaricarla.

Passo 1: installare la recovery clockwork mod su GS II. ( se già installata vai al passo2 )

  • Esegui un backup del sistema per sicurezza.
  • Spegnere il telefono e riaccenderlo tenendo premendo contemporaneamente [Volume Giù] + [Home] + [Power]
  • Premere [Volume Su] per accettare
  • Far partire Odin, senza collegare il telefono [Da Odin scegli “GT-I9100_ClockworkMod-Recovery_X.X.X.X.tar” come PDA con no repartition [download CWM Recovery]
  • Iniziare il flash della recovery da Odin
  • Al riavvio del telefono fare il root con SuperOneClick [[Rom CM9 build 01022012]   [Gapps v6]   [Faceunlock.zip v6]
  • Avvia la recovery  [Volume Su] + [Home] + [Power]
  • Seleziona install custom .zip file e seleziona la rom CM9 precedentemente copiata
  • A processo terminato ripeti la procedura installando prima GApps e in seguito Faceunlock
  • Ripristina i dati di fabbrica da recovery: cancella cache, dalvik cache e factory reset. Questo perchè altrimenti il calendario non si sincronizzerà.
  • Riavvia e gustati ICS
  • Attenzione: non ripristinare i file con Titanium Backup.
  • Per info leggi le FAQ: 
Altri files utili:
Samsung USB Drivers: [download]
Google USB Drivers: http://developer.android.com/sdk/win-usb.html
CWM flashable Modems:
XXKP8 Modem: [download]
XXKP4 Modem: [download]

Full Brick (il display non si accende più)


Spero che queste informazioni non debbano mai tornare utili a nessuno, sono tornate purtroppo utili a me, troppo tardi mi sono accorto di aver flashato con Odin3 il pit (prima casella) con il file del Samsung Galaxt S anzichè con quello del Samsung Galaxy S2, la differenza si poteva notare sul nome del file. Che succede ora? Succede che se il vostro monitor non da più segni di vita e non entra ne in download mode e ne in recovery mode (premendo i tasti volume + home + accensione) significa che avete fatto un full brick, ovvero un blocco totale che neanche le Jig USB acquistabili su eBay possono far nulla.



Una soluzione nel caso non vogliate provare a mandarlo in assistenza però esiste, consiste nell'inviare il http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=261093546631&clk_rvr_id=383662448258&mfe=sidebar

Firmware Galaxy S

 
firmware galaxy s   Firmware Galaxy SIn questa sezione trovate delle guide su come aggiornare il vostro Samsung Galaxy S confirmware ufficiali e ufficiosi attraverso odin.
Ci sono anche indicazioni che permettono agli utenti di sbloccare la recovery in modo che sia possibile entrare tramite i tre tasti.
Con il termine firmware in genere si intende il software "completo" del dispositivo rilasciato dal produttore, ossia l'insieme del sistema operativo (la parte PDA), del modulo modem (la parte telefonica) e del csc (personalizzazione regionale dei firmware Samsung).
In casa Samsung si tratta di file aventi estensione .tar o .tar.md5 da installare attraverso il tool Odin.
Se avete un telefono rilasciato da un operatore (Tim, Vodafone, Wind, Tre) con le guide che trovate di seguito sarete in grado anche  di sbrandizzare il vostro Galaxy S senza alcun problema e tornare indietro in qualsiasi momento.


unbrick jtag galaxy s s2

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=261093546631&clk_rvr_id=383662448258&mfe=sidebar

Attenzione, il firmware I9100XXLQ5 del Galaxy S2 è potenzialmente pericoloso

Qualche giorno fa vi avevamo annunciato l'uscita del firmware I9100XXLQ5per Galaxy S2 basato su Android 4.0.4.
Come avevamo sottolineato si trattava di una leaked, ossia un firmware non destinato al pubblico ma utilizzato esclusivamente per i test interni da parte degli sviluppatori.
Da diversi commenti riportati da alcuni utenti di Xda, nella giornata di oggi è emerso che in certe situazioni la versione I9100XXLQ5 potrebbe provocare un brick irreversibile del telefono.
brick Samsung Galaxy S1   Attenzione, il firmware I9100XXLQ5 del Galaxy S2 è potenzialmente pericoloso
In particolare il problema si presenterebbe su alcuni Galaxy S2 con ilfirmware I9100XXLQ5 e kernel CF-Root di Chainfire.
Provando ad effettuare un restore di un nandroid backup o un factory reset direttamente da clockworkmod recovery, il telefono va in brick non accendendosi più e rendendo vani ogni tentativo di recupero da parte dell'utente.
Chi avrà letto il nostro annuncio sul firmware I9100XXLQ5 avrà senz'altro notato che, diversamente dal solito, non abbiamo inserito alcun riferimento al CF-Root e, al contrario di altre fonti web, non lo abbiamo pubblicizzato come se fosse ufficiale.
Ricordiamo che prima di effettuare una qualsiasi operazione che porta all'invalidità della garanzia del proprio telefono, è sempre bene verificare le procedure da più parti.